mon site en français

presentazione

   MON SITE EN FRANCAIS:         https://www.latelierdannapia.com/       Annapia Sogliani quadri onirici surrealisti tableaux oniriques surrealistes

Annapia Sogliani
PITTRICE e CERAMISTA

Annapia  Sogliani nasce a Treviso (Italia), da una famiglia di artisti, musicisti e pittori.
E' un'artista eclettica, che ha sempre coltivato la passione di dipingere, sperimentare, manipolare.
Si forma partecipando a corsi di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Sarmede (Italia) e presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata (Italia).
A 34 anni si trasferisce a Parigi per  realizzare i suoi progetti artistici confrontandosi con il mondo dell'arte contemporanea.
Le sue opere pittoriche si inseriscono per certi aspetti nella corrente surrealista e sono realizzate con colori acrilici, tecniche miste, colori ad olio, inchiostri, collages. 
I suoi quadri esprimono una visione poetica e onirica della vita e l'artista dice: "Amo immaginare mondi nuovi e migliori e raccontare storie usando pennelli e creatività nella speranza che le mie immagini rendano più bella la vita comunicando gioia, libertà, amore".
Ha esposto in Belgio, Polonia ed altri Paesi Europei.
In seguito, la necessità di sperimentare nuovi linguaggi espressivi, la spinge ad apprendere anche la ceramica, a Parigi, all’atelier Ceramuse di Isabelle Lamarre per imparare il tornio e con Odile Pichon per sperimentare la manipolazione della terra e la scultura.
Dalle sue origini italiane e dall'esperienza francese, ha creato uno stile che risente di entrambe le influenze. 
Ogni oggetto è unico e interamente fatto a mano.
Attualmente vive e lavora a Parigi.

contatti:
Annapia Sogliani art ceramic handmade céramique fait décoré main ceramica fatta decorata mano

1 commentaire: